Marina’s Service, concessionario Italia Yachts per la Toscana, presenta

Italia Yachts 12.98 NEW – Bellissima

È un progetto completamente nuovo quello di Italia Yachts 12.98 che nasce con una carena affusolata e veloce per essere divertente in crociera e regalare belle emozioni in regata come in navigazione. Nasce secondo i canoni della più moderna progettazione dove una parte molto importante è stata riservata alle simulazioni idrodinamiche e all’analisi dei dati affidati ad un pool di professionisti. Uno scafo dalle linee filanti e sfuggenti, per garantire sempre il miglior passaggio sull’onda, sicuro e potente. La nuova IY 12.98 mantiene le caratteristiche peculiari del modello: sarà facile da portare, leggera al timone e avrà un
rapporto rating/prestazioni da purosangue del mare.

  • Linee d’acqua e piano di coperta

    Il piano di coperta è pratico e funzionale, ed è come sempre studiato per avere un corretto equilibrio tra comfort e prestazioni. Il design arriva dall’esperienza dell’IY 11.98, plurivittoriosa e molto apprezzata nelle brevi crociere, con la finestratura lunga sulla tuga, che già caratterizza l’IY 14.98, per dare maggiore luminosità agli interni e sottolineare la linea particolarmente slanciata. La ridotta superficie bagnata consentirà di navigare in velocità anche con venti leggeri. Tutte le manovre passeranno sottocoperta, lasciando liberi i camminamenti e la tuga per una migliore autonomia negli spostamenti e per avere comodi spazi prendisole. La poppa è dritta e il pozzetto è ampio e servito da panche- gavone, con spazi comodi per i passaggi.

  • Design esterni

    Italia Yachts 12.98 si distingue per la ricerca di ampi spazi e libertà di movimento. Il grande pozzetto è chiuso a poppa da una spiaggetta ribaltabile e amovibile, comprendente anche la scaletta da bagno: la soluzione ideale per tranquille e sicure navigazioni, come per godere di un facilitato accesso all’acqua. Una volta rimossa la spiaggetta, Italia Yachts 12.98 sfoggia il grande pozzetto aperto, assumendo un’aria più aggressiva, perfetta per le regate. Sia il pozzetto che la spiaggetta e le panche sono interamente rivestite in teak.

Esterni

IY12.98 NEW-bellissima (3)
IY12.98 NEW-bellissima (1)
IY12.98 NEW-bellissima (2)
IY12.98 NEW-bellissima (4)
IY12.98 NEW-bellissima (3) IY12.98 NEW-bellissima (1) IY12.98 NEW-bellissima (2) IY12.98 NEW-bellissima (4)

Interni

IY12.98 NEW-bellissima (5)
IY12.98 NEW-bellissima (9)
IY12.98 NEW-bellissima (8)
IY12.98 NEW-bellissima (10)
IY12.98 NEW-bellissima (7)
IY12.98 NEW-bellissima (6)
IY12.98 NEW-bellissima (5) IY12.98 NEW-bellissima (9) IY12.98 NEW-bellissima (8) IY12.98 NEW-bellissima (10) IY12.98 NEW-bellissima (7) IY12.98 NEW-bellissima (6)

Caratteristiche tecniche

Lunghezza (LOA) 14.30 m
Lunghezza scafo (LH) 13.16 m
Baglio massimo 3.95 m
Pescaggio  2.25/2.46 m
Dislocamento 8,500 kg
Motorizzazione Diesel 50 CV
Serbatoio gasolio 220 lt
Serbatoio acqua 360 lt
Superficie velica (randa+fiocco) 115 mq
Superficie velica (randa+gennaker) 225 mq
Architettura navale Cossutti Yacht Design
Design interni Italia Yachts Design Team
Design esterni Cossutti Yacht Design / Italia Yachts Design Team

Layout

  • Layout del pozzetto

    Perfettamente integrato nella linea, il pozzetto è libero da ostacoli, con ampio spazio per le panche e per il passaggio da poppa. Particolare attenzione è stata posta all’ergonomia delle manovre, per offrire una conduzione facile e sicura anche in regata con l’equipaggio al completo grazie al piano di coperta dedicato per la versione Fuoriserie. Tutte le manovre correnti sono rinviate sottocoperta e la pulizia del layout è evidente anche nel passaggio a prua, ampio e libero da ostacoli. La zona prendisole sulla tuga è piatta e liscia, grazie agli osteriggi a filo coperta. Il grande pozzetto a poppa prevede una spiaggetta ribaltabile e amovibile, che include la scaletta da bagno.

  • Appendici

    IY 12.98 viene proposta con due differenti versioni di chiglia: la standard prevede un profilo a “T” immerso a 2.25 metri, con lama e siluro in un’unica fusione di piombo. Per gli armatori più amanti delle prestazioni è disponibile una chiglia race di 2.46 metri. Il timone standard ha un profilo compensato a spada dall’elevata efficienza ed è profondo 2 metri. La timoneria è composta da due ruote del timone montate su colonnine contenenti la trasmissione con asse montato su boccole autoallineanti a scafo. È prevista la possibilità di alloggiare gli strumenti esterni sulle colonnine delle ruote timone

Richiedici maggiori informazioni

Invio informazioni in corso
Si prega di spuntare il controllo di sicurezza "non sono un robot"