Marina’s Service, concessionario Italia Yachts per la Toscana, presenta

Italia Yachts 9.98 Bellissima

La reinterpretazione in stile cruising

Una timoneria a doppia ruota sostituisce la barra, una delfiniera integrata ne prolunga la prua e il teak in pozzetto ne ingentilisce il design: è Italia Yachts 9.98 Bellissima.

Seguendo il grande successo di Italia 9.98 Fuoriserie, Italia Yachts ha reinterpretato il progetto originale, apportando alcuni interventi volti a rendere la navigazione più confortevole.

Ne risulta una barca veloce e divertente, adatta a primeggiare in regate di circolo o in impegnative competizioni a compenso, ma perfetta anche per l’utilizzo in crociera.

  • Italia 9.98, due versioni con la stessa anima

    Proposta nelle due versioni Fuoriserie e Club, Italia 9.98 è una barca veloce e sicura, capace di vincere due campionati mondiali ORC consecutivi. Le due configurazioni si differenziano per alcuni particolari che rendono la versione Fuoriserie più adatta ad un utilizzo tipicamente racing e la versione Club dedicata alla crociera veloce.

  • Finalità di progetto e design di Italia 9.98

    Il progetto di Italia 9.98 è di Matteo Polli, chief designer Italia Yachts, con l’aiuto del designer Kristian Macchiut (KMD) per il design di interni ed esterni e dell’ingegnere Matteo Ledri (CapeHorn Engineering) per la parte di analisi fluido dinamica. Nel 2017 è stata presentata la versione “Club” di Italia 9.98, che riprende quasi interamente le caratteristiche costruttive e prestazionali del modello “Fuoriserie”, con piccole modifiche atte a renderne più piacevole e confortevole l’utilizzo crocieristico. Italia 9.98 è una barca performante e al tempo stesso facile da portare, grazie al bilanciamento ottimale tra le prestazioni di bolina e poppa, sia con venti forti che leggeri. Studiata per consentire divertenti navigazioni sportive, Italia 9.98 nella versione
    Fuoriserie è particolarmente indicata per la partecipazione a regate a compenso, mentre nella versione Club è perfetta per le regate di circolo e la crociera.

  • Principali caratteristiche costruttive

    Entrambe le versioni di Italia 9.98 condividono materiali e medesime caratteristiche costruttive. Scafo e coperta sono costruiti in sandwich con anime in PVC a densità variabile. Le pelli sono costituite da rinforzi in vetro biassiali e unidirezionali impregnati con resina vinilestere. Il ragno strutturale comprende i rinforzi del fondo scafo e alcune parti dei mobili interni, creando un’unica struttura che convoglia i carichi dell’albero, la pinna e le sartie. Scafo e coperta sono finiti in gelcoat, ponte e zone calpestabili sono trattate con antisdrucciolo ricavato da stampo.

  • Il piano di coperta di Italia 9.98

    Le linee di coperta sono state modellate cercando il miglior compromesso tra ergonomia delle manovre e degli spazi e volumi interni, tenendo naturalmente in grande considerazione l’aspetto estetico. Grazie alle forme avviate e agli smussi è stata ottenuta una geometria a basso impatto aerodinamico e un look asciutto e moderno. L’importanza di ottenere dei flussi puliti attorno alla tuga hanno rappresentato il filo conduttore per i progettisti che hanno disegnato una coperta funzionale, ergonomicamente efficiente e sicura, adeguata sia alla navigazione con equipaggio che con equipaggio ridotto. Esteriormente, Italia 9.98 Club differisce dalla più aggressiva versione Fuoriserie per la timoneria con due ruote anzichè con la barra, le panche pozzetto rivestite in teak sintetico (opzionale) e una delfiniera integrata.

Esterni

Italia 9.98 Club esterni (26)
Italia 9.98 Club esterni (25)
Italia 9.98 Club esterni (1)
Italia 9.98 Club esterni (29)
Italia 9.98 Club esterni (28)
Italia 9.98 Club esterni (27)
Italia 9.98 Club esterni (24)
Italia 9.98 Club esterni (23)
Italia 9.98 Club esterni (22)
Italia 9.98 Club esterni (21)
Italia 9.98 Club esterni (20)
Italia 9.98 Club esterni (19)
Italia 9.98 Club esterni (18)
Italia 9.98 Club esterni (17)
Italia 9.98 Club esterni (16)
Italia 9.98 Club esterni (15)
Italia 9.98 Club esterni (14)
Italia 9.98 Club esterni (13)
Italia 9.98 Club esterni (10)
Italia 9.98 Club esterni (11)
Italia 9.98 Club esterni (12)
Italia 9.98 Club esterni (8)
Italia 9.98 Club esterni (9)
Italia 9.98 Club esterni (7)
Italia 9.98 Club esterni (5)
Italia 9.98 Club esterni (4)
Italia 9.98 Club esterni (6)
Italia 9.98 Club esterni (3)
Italia 9.98 Club esterni (2)
Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image...

Interni

Italia 9.98 Club interni (1)
Italia 9.98 Club interni (5)
Italia 9.98 Club interni (8)
Italia 9.98 Club interni (4)
Italia 9.98 Club interni (7)
Italia 9.98 Club interni (6)
Italia 9.98 Club interni (3)
Italia 9.98 Club interni (2)
Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image...

Caratteristiche tecniche

Lunghezza (LOA) 10.30 m
Baglio massimo 3.54 m
Pescaggio  1.90 m
Dislocamento 4550 kg
Superficie velica randa 38 mq
Superficie velica fiocco 32 mq
Superficie velica spinnaker 90 mq
Superficie velica gennaker 105 mq
Architettura navale Matteo Polli / Italia Yachts
Design interni Kristian Macchiut (KMD)
Design esterni Kristian Macchiut/ Matteo Polli
Ingegnerizzazione e strutture Matteo Polli / Italia Yachts

Layout

deckplan-9.98-club
schemainterni-9.98-club
Loading image... Loading image...

  • Italia 9.98 Club: la reinterpretazione in stile cruising

    Una timoneria a doppia ruota sostituisce la barra, una delfiniera integrata ne prolunga la prua e il teak in pozzetto ne ingentilisce il design: è Italia 9.98 Club. Seguendo il grande successo di Italia 9.98 Fuoriserie, Italia Yachts ha reinterpretato il progetto originale, apportando alcuni interventi volti a rendere la navigazione più confortevole. Ne risulta una barca veloce e divertente,
    adatta a primeggiare in regate di circolo o in impegnative competizioni a compenso, ma perfetta anche per l’utilizzo in crociera.

  • Il layout degli interni di Italia 9.98 Club

    Il layout della versione Club è impreziosito da una completa dotazione di pensili a murata che arredano sia la dinette che la zona di prua, aumentando lo spazio per lo stivaggio. Gli imbottiti sono maggiorati e sagomati rispetto a quelli presenti sulla versione Fuoriserie, a tutto vantaggio del comfort in crociera. Vengono inoltre forniti di serie un frigorifero e una cucina completa di forno. Il pagliolato è realizzato in compensato marino finito in laminato conantiscivolo. Le due porte (bagno e cabina di poppa) sono dotate di soglie e rifinite con cornici tecniche in alluminio per aumentare la resistenza.

Richiedici maggiori informazioni

Nome e cognome (richiesto)

Telefono (richiesto)

Email(richiesto)

Regione di residenza (richiesto)

Porto di stazionamento o di preferenza (richiesto)

Sei in possesso di una barca?

Modello (richiesto)

Cantiere (richiesto)

Anno (richiesto)

Richiesta

Dichiaro di aver letto e compreso i termini espressi nella Privacy Policy

Segnando questo box esprimi il consenso a ricevere ulteriori contenuti di marketing, materiali e offerte che periodicamente pubblicheremo. I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi.